Piazza Augusto imperatore e Mausoleo di Augusto. il concorso - i progetti

mostra

Roma, 1 dicembre - 7 gennaio 2007 - prorogata fino al 28 gennaio

al Museo dell'Ara Pacis [ www.arapacis.it ] lungotevere in Augusta

 

Con l'annuncio della "vittoria", sabato 25 novembre 2006, assegnata al progetto "Urbs et civitas" del gruppo di Francesco Cellini si è concluso il Concorso Internazionale di progettazione per la riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto Imperatore.

 

dal 1° dicembre 2006 al 7 gennaio 2007 saranno riuniti tutti insieme - vincitore e finalisti - i progetti che hanno concorso alla presentazione di proposte per il restyling dell'area circostante l'Ara Pacis.

 

L'esposizione  è organizzata dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche della Programmazione e Pianificazione del Territorio – Roma Capitale e Assessorato alle Politiche Culturali Sovraintendenza ai Beni Culturali.  

Si potranno esaminare e approfondire, grazie a plastici e tavole, tutte le proposte che hanno superato la prima fase del concorso indetto dal Comune di Roma, studiate, progettate e avanzate da 10 gruppi internazionali composti da progettisti e consulenti in campo archeologico, paesaggistico, in restauro e in storia dell'arte.

In totale sono 10 i plastici e 80 le tavole in mostra (1 plastico e 8 tavole per ciascun gruppo) che illustrano i lavori dei nove finalisti - Josè Ignacio Linazasoro, Marco Navarra, Franco Purini, Paolo Desideri, Salvador Perez Arroyo, Francis Soler, Marco Dezzi Bardeschi, Donatella Fiorani e Paolo Rocchi - nella prima parte del percorso e il progetto vincitore del gruppo di Francesco Cellini nello spazio conclusivo, a lui interamente dedicato.  

 

Per informazioni
tel. 06 82059127 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.30)
www.arapacis.it | www.zetema.it   

 


Correlazioni su pA

Il progetto "Urbs et Civitas" del gruppo di Francesco Cellini vince il concorso 28 novembre 2006

 

mostre di architettura a Roma

 

pubblicato il: