Vivere e camminare in città. I luoghi degli eventi

call for paper

Brescia - Piacenza, 14 e 15 giugno 2007

 

XIV Conferenza Internazionale

La Conferenza Internazionale "VIVERE E CAMMINARE IN CITTÀ", affronta ogni anno diverse tematiche relative alla qualità della vita in ambito urbano.

Quest'anno la XIV Conferenza Internazionale, approfondendo il tema dei "luoghi degli eventi", intende essere ulteriore contributo all'analisi delle problematiche urbanistiche e di mobilità di cui soffrono le nostre città. La partecipazione anche in qualità di coorganizzatore, del Politecnico di Milano – Campus di Piacenza, ove la tematica dei "luoghi degli eventi" è pure centrale nella ricerca, è sottolineatura da un lato della fattiva collaborazione da tempo in atto tra le due sedi universitarie, dall'altro dell'ampia condivisione per l'interesse della tematica.

 

La conferenza, per ricercatori, progettisti e tecnici, sarà una stimolante occasione di confronto su problemi chiave e prospettive future delle città anche attraverso l'analisi delle tendenze di pianificazione strategica in atto alla luce dei nuovi processi di trasformazione del territorio indotti dagli eventi stessi.

 

CALL FOR PAPER (formato PDF)

 

Sito web CeSCAm  http://cescam.ing.unibs.it/

 

pubblicato il: