Idoli, Dei, Mostri – metropoli, città, villaggi, ragioni

convegno internazionale

A Build UP Expo prima convegno internazionale sulla Città, sviluppato in due giornate sui temi: "Lo stregone del Villaggio" e "Città visibile – città vivibile".

Milano, 8 e 9 febbraio 2007

mostre e convegni

Milano, 8 e 9 febbraio 2007

 

A Build UP Expo prima conferenza mondiale sulla Città.

Il Convegno internazionale Idoli, Dei, Mostri, organizzato da Fieramilano, Rassegne, Build UP Expo, l’Arca, con la partecipazione di Regione Lombardia, Direzione generale Territorio ed Urbanistica, tratterà di metropoli, città, villaggi e regioni; sviluppato in due giornate caratterizzate da diverse sessioni:

  • Lo stregone del Villaggio (gestione-mercato, formazione, scienza e conoscenza, progetto, fantasia e invenzione, tribù o globalizzazione);
  • Città Visibile - Città Vivibile (piccolo-grande, centro-periferie, norme e pianificazione, servizi sociali e socialità, arte e pensiero, il corpo liberato, gli spazi della memoria).

 

L’architettura sarà presente per tutta la durata di Build UP Expo con una serie di conferenze, intitolata “Architetti non-stop”, nelle quali i progettisti illustreranno le loro opere più significative e attuali.

 

La partecipazione a tutti i convegni è gratuita. In alcuni casi è prevista pre-iscrizione, consultate i singoli programmi per tutte le modalità necessarie 

Maggiori informazioni su www.buildupexpo.com

 

pubblicato in data: