Italian Renaissance

mostra

Reggio Emilia, 3 - 24 febbraio 2007

 

I migliori graphic designer italiani in mostra nei locali della Fonderia Lombardini, sede della Fondazione Nazionale della Danza-Aterballetto (via della Costituzione 39).

Un evento itinerante promosso e organizzato da Kalimera in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia che dalla città stessa toccherà Bologna, Verona, Roma, Firenze, Berlino Seattle, Istanbul, Francoforte e Birmingham.


La mostra utilizzerà più linguaggi. Gigantografie, videoproiezioni, installazioni, costituiranno un percorso piacevole e divertito tra l’opera di artisti contemporanei e il grande patrimonio architettonico della città. E proprio dalla città di Reggio prenderà il via la mostra che, ponendosi come evento internazionale ed itinerante, toccherà altre città italiane, europee e del mondo.

Il progetto non si esaurisce in questa prima parte ma comprende altre importanti iniziative, tutte in programma sabato 3 febbraio.

All'Officina delle Arti (via Brigata Reggio 29) si terrà la mostra dal titolo K 10 che si presenta come una panoramica dei migliori lavori svolti da Kalimera nei suoi 10 anni di attività (1996 - 2006). Kalimera è un workshop che attraversa grafica, illustrazione, video, multimedialità, advertising, styling, interior design e web design. Dal 1996 al 2006 ha lavorato per diversi clienti, di fama nazionale e internazionale, tra cui Dj Benny Benassi, Diesel, Coca Cola, Gruppo Max Mara, Ceramiche Marazzi, Discovery Channel e Sky tv.

Nella Galleria Dispari e Dispari sarà inaugurata la mostra di Nicola Troilo e nel Centro Internazionale "Loris Malaguzzi" aprirà l'atelier: "Raggio Di luce": prototipi di apparecchiature interattive per sperimentare alcuni fenomeni luminosi.

Sono in programma poi due convegni : "Città creativa e sviluppo economico: quale contributo a Reggio Emilia?" che si terrà sabato 3 febbraio alle ore 11 presso i locali della Fonderia e "Creatività: Contaminazione e nuovi scenari" che si terrà lunedì 19 febbraio alle ore 17 al Centro Internazionale "Loris Malaguzzi".

 

Info: www.italianrenaissance.it

 

pubblicato il: