Concorso ANMIL "cortoSicuro"

incontro

La giuria del concorso per la realizzazione di un cortometraggio dedicato alla sicurezza sul lavoro incontra i giovani al Dams.

Torino, 28 febbraio 2007, ore 10.30

mostre e convegni

Torino, 28 febbraio 2007, ore 10.30

Presso l'Auditorium del Laboratorio Multimediale "G. Quazza" della Facoltà di Scienze della Formazione - Università di Torino (Palazzo Nuovo - Via Sant'Ottavio, 20 - primo seminterrato) si terrà un incontro con i giovani per presentare il 2° Concorso ANMIL "cortoSicuro" riservato agli aspiranti cineasti di età inferiore ai 35 anni che si vorranno cimentare nella realizzazione di un cortometraggio dedicato alla sicurezza sul lavoro.

A grande richiesta è stata prorogata la scadenza per l’invio dei lavori dal 15 marzo al 15 aprile 2007, pertanto, saranno presenti alcuni dei giurati per offrire consigli ed indicazioni su come realizzare un prodotto cinematografico e saranno a disposizione degli intervenuti per dibattere sulle possibilità e i modi di affrontare un tema difficile ma di grande interesse sociale.

Tra gli interventi previsti: lo sceneggiatore Giorgio Arlorio, il regista e attore Libero De Rienzo, il critico Roberto Silvestri, il Presidente della Minerva Pictures Group Gianluca Curti, la Resp. Comunicazione della Studio Universal Francesca Ginocchi e l’Amministratore Delegato di Short Village Maurizio Aprea.

Il Concorso che è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vanta tra i giurati l’attrice Nicoletta Braschi nel ruolo di Presidente, i registi Ettore Scola e Alex Infascelli, gli sceneggiatori Furio Scarpelli e Giorgio Arlorio, il regista e attore Libero De Rienzo, il critico cinematografico Roberto Silvestri, Giorgina Di Santo Direttore Programmazione Studio Universal, Gianluca Curti Presidente Minerva Pictures Group, Claudio Gubitosi Direttore Artistico Giffoni Film Festival, Maurizio Aprea Amministratore Delegato ShortVillage.

Per i vincitori sono previsti considerevoli premi in denaro, oltre all’opportunità di promuovere il proprio lavoro attraverso i canali di diffusione messi a disposizione dai partner del Concorso, e la cerimonia di premiazione, alla quale interverranno tutti i membri della giuria, si terrà a Roma, nel mese di giugno 2007.

Infine, ai migliori cortometraggi finalisti verrà dedicata una rassegna cinematografica per dare loro la massima visibilità e contribuire a divulgare la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

E' gradita una conferma telefonica 011.6703401 o mail dams@unito.it

Ulteriori informazioni sul Concorso e sul Regolamento sul sito
www.anmil.it

pubblicato in data: