Relazioni spaziali

conferenza

Conferenza con Fritjof Capra e Ugo Sasso che illustreranno la visione scientifica di una realtà in divenire caratterizzata da flussi, relazioni, processi.

Firenze, 31 marzo alle ore 15,00

mostre e convegni

Firenze, 31 marzo alle ore 15,00

Nella cornice del Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio si illustrerà la visione scientifica di una realtà in divenire caratterizzata da flussi, relazioni, processi; e quindi le implicazioni sul piano del progetto e dell'architettura di tale percezione del mondo.

Relatori:

  • Fritjof Capra, fisico e scrittore noto a livello mondiale per i suoi testi tradotti in 64 lingue su teoria della complessità, ecologia e sviluppo sostenibile, tra cui "Il Tao della Fisica", "Il punto di svolta", "La rete della vita", "La scienza della vita".
  • Ugo Sasso, architetto, tra i primi in Italia a porre il problema di una architettura ecologica sia attraverso l'attività progettuale, sia mediante un'intensa azione divulgativa e didattica; è direttore scientifico della rivista "Bioarchitettura".

Introducono il tema:
Marino Artusa (Assessore all'ecologia Regione Toscana)
Giuseppe Dalla Torre (Rettore università Lumsa - Roma)

 

L'iniziativa è aperta a tutti grazie al sostegno di: Celenit, Power-one, Fiemme 3000, Coloridiprimavera, Costruzioni Robilotta, Elicona 

pubblicato in data: