Leggerezze nordiche. L'interno finlandese nel lavoro del gruppo KOKO 3

serata di architettura

Milano, 17 aprile 2007, ore 21.00

Presso la sede della Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in via Solferino 19, si svolgerà l'incontro intitolato "Leggerezze nordiche: l'interno finlandese nel lavoro del gruppo KOKO 3".

Prenderanno la parola gli architetti e designer Aino Brandt, Jukka Halminen, Helka Parkkinen di Koko 3, introdotti da Antonio Borghi, Consigliere dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

KOKO 3 è uno studio di giovani architetti che dal 1993 si occupa di interior e lighting design, vantando committenze come Artek, BMG e Finnair, numerosi premi e menzioni d'onore. I loro interventi, che spaziano dal concept d'interni di bar e locali fino al disegno di arredi per università e uffici, riprendono quell'idea spaziale che in Finlandia è stata esaltata e modellata soprattutto da Alvar Aalto e che ormai è entrata definitivamente a far parte della tradizione di questo Paese: lo spazio è fluido, unico e poco frammentato e l'arredo si forma in funzione di questo, si curva per modellarlo, per scandirlo e per accogliere la luce spesso filtrata da grandi vetrate. Illuminazione, arredi e colori diventano un pretesto per restituire allo spazio la natura della sua vocazione, di accoglienza, di attesa, di incontro, con interventi minimi e leggeri.

Ingresso libero

PER INFO:
Dott.ssa Giulia Pellegrino - Coordinamento Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
Via Solferino, 19 - 20121 Milano; Tel 0262534202; Fax 0262534209;
E-mail: coordinamento.fondazione@ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: