Esc. Itinerari di arte e architettura contemporanea

mostra di architettura

Rovigo, 11 - 30 giugno 2007

Mostre, conferenze, proiezioni per riflettere sulla condizione del nostro territorio, compromesso da una produzione edilizia che declina verso povertà formale e pochezza dei contenuti. 

 

ESC è un itinerario, che si è voluto intraprendere per indagare contesti che solo geograficamente sono a noi lontani, ma che costituiscono lampante testimonianza di quanto possa fare, quando si manifesti in maniera profonda e consapevole, il connubio tra l’architettura e arte contemporanea nella costruzione e modifica dell’ambiente.

Due esposizioni illustrano il lavoro di due studi di architettura ormai affermati sulla scena europea, ovvero Werner Tscholl e Bob 361, diversi nelle linee di ricerca, ma accomunati nel rigore e nella qualità delle realizzazioni.

L'evento Arte e Città pone attenzione di come l’arte, con la sua visione poetica dei luoghi, possa costituire un importante antidoto al degrado dei "non luoghi". 

Un "compagno di viaggio" particolare è PROGETTOCONTEMPORANEO, la Galleria di Architettura di General Membrane che ha realizzato le due mostre di Werner Tscholl e Bob 361 Architects, che qui vengono inaugurate in nuova edizione.

PROGETTOCONTEMPORANEO è una Galleria di Architettura realizzata all’interno di una azienda di produzione, e questa sua originale caratteristica è stata anche riconosciuta da,lla TRIENNALE di Milano, che dal 2006 ne ha fatto la sua Sede "TRIENNALE OFF"" per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. www.progettocontemporaneo.it

 

Scarica il programma ESC (formato .PDF)

pubblicato il: