Le altri Arti degli Architetti parmigiani

mostra

pubblicato il:

Parma, 16 giugno - 8 luglio 2007

L’evento, promosso dall’Ordine degli Architetti di Parma in collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato alle Politiche Culturali e Promozione di Iniziative per i Giovani, con il sostegno di Office Plan, Sedus Stoll e Smart Costruzioni, raccoglie nella collettiva "Le altri Arti degli Architetti parmigiani" le opere di quarantaquattro noti architetti parmigiani.

La mostra, che sarà inaugurata Sabato 18 Giugno alle ore 18,00, in programma alla Galleria San Ludovico (Borgo del Parmigianino, 1/b – Parma) è stata ideata «per mettere in luce» dice l’Architetto Flavio Franceschi patron dell’iniziativa «come gli architetti, oltre l’esercizio della professione, coltivino una passione in grado di dar vita ad altre forme di espressività artistica quali la scultura, la poesia, la pittura e la fotografia».

Oltre 100 opere troveranno spazio nella galleria: installazioni, sculture, opere pittoriche ma anche creazioni poetiche e pezzi di design, tutte realizzazioni di noti architetti cittadini che, lasciata per un attimo la loro professione, si dedicano all’Arte, con la "A maiuscola".

Durante il corso della mostra San Ludovico sarà animata da incontri dedicati infatti alla lettura poetica, all’arte e a dibattiti pubblici con tematiche legate al mondo dell’architettura contemporanea.

Sabato 30 giugno 2007 alle ore 18.00, evento a cura del Rotary Club Parma Est, alcune delle opere in mostra saranno poi messe all’asta e il ricavato della vendita donato in beneficenza. "Le altri Arti degli Architetti parmigiani" è un’iniziativa, alla prima edizione, che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento triennale: un momento di dibattito su urbanistica, architettura ed arti che possa coinvolgere e stimolare la cittadinanza, tra ricerca e divulgazione.

 


LE ALTRE ARTI DEGLI ARCHITETTI PARMIGIANI
Galleria San Ludovico
Borgo del Parmigianino 1/b, Parma
16 giugno - 7 luglio 2007
Inaugurazione sabato 16 giugno 2007, ore 18.00
Orari di apertura: 10-13 e 16,30-19,30, chiuso il martedì
Ingresso libero

Per informazioni:
Servizio Eventi e Mostre Comune di Parma
Archivio Giovani Artisti - Comune di Parma
Assessorato alle Politiche Culturali e Promozione di Iniziative per i Giovani
Tel. 0521.384470 / 384468 / 384467
E-mail m.toscani@comune.parma.it
giovani@comune.parma.it