Voglia di bellezza

mostra di design e concerto sinfonico

Firenze, 15 - 30 settembre 2007

Concorso, mostra di design, concerto sinfonico patrocinato dalla regione Toscana, dal Comune di Firenze, dall'Ordine degli Architetti di Firenze e Provincia, dalla rivista d'architettura toscana "OPERE" e dalla Accademia delle Arti del Disegno.

La mostra di design sarà ospitata presso la Sala Espositiva del Palazzo dell'Accademia delle Arti del Disegno, in P.zza San Marco nel pieno centro di Firenze, dal 15 al 30 settembre p.v.

Un cocktail darà il benvenuto alle autorità ai gionalisti e al pubblico presente.

Programma dell'evento

ORE 17.00 – Sala Espositiva dell’Accademia delle Arti del Disegno, P.zza San Marco, Firenze. Inaugurazione e apertura Mostra “Voglia di Bellezza”, alle Autorità, ai Giornalisti, agli Invitati e al Pubblico presente, della Mostra “Voglia di Bellezza” 

Durante L'inaugurazione saranno proclamati i vincitori del concorso di design "voglia di bellezza" e sarà presentato il catalogo della mostra.

La mostra è stata pensata dall'art director Ilaria Pagni, come virtualmente divisa in due sessioni:

  • una destinata ai prototipi dei giovani designers selezionati per il concorso
  • una destinata alle aziende sponsor che con i loro prodotti giornalmente contribuiscono a manifestare la bellezza del design nel mondo.

Aziende sponsor: Giovannetti collezioni, SIA home faschion, Rubinetterie Zazzeri, La Signoria di Firenze, Glass design, Gaggiolini Inbusta, Box Art, My Best, Catellani & Smith, ProjectClima.

ORE 19.30 – Concerto Sinfonico _Basilica di Santissima Annunziata, Firenze. Concluderà la serata inaugurale un concerto sinfonico sulle note delle "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi eseguito dai solisti dell’Orchestra Filarmonica di Firenze, primo violino, il direttore Marco Fornaciari.

 

Orario di apertura della mostra:
dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 9. Domenica dalle 10 alle 13_Lunedì riposo. INGRESSO LIBERO. 

pubblicato il: