Efficienza Energetica nell'Edilizia

Conferenza Nazionale ANIAI

Roma, 26 ottobre 2007, ore 9,30

Ruolo e Funzione del Progetto Integrato 

L'efficienza energetica negli edifici è diventata un elemento essenziale della progettazione che deve sempre più tendere al contenimento dei consumi, delle emissioni di gas inquinanti e ad accrescere l’uso delle energie rinnovabili. Il progettista oggi è, dunque, chiamato a far fronte ad un ciclo completo dal momento in cui il bene è progettato fi-no alla sua dismissione con il chiaro fine di concepire un complesso sostenibile con l'uso d'energia pulita.

Già nel 2006 l'URIA ha inteso con il Convegno "Il Risparmio Energetico nell’Edilizia" affrontare il tema della qualità del progetto e quest'anno si propone di approfondire il rapporto esistente fra Committenza, Progettazione e Tecnologia affinché dalla capacità di cooperare alle diverse scale d'esigenze e livelli si dia concreta risposta alla domanda di trasformazione, alla urgenza delle richieste della sostenibilità. 

La partecipazione al Convegno è gratuita. Si prega confermare la presenza alla Segreteria del Convegno. Ai primi 100 iscritti verrà consegnata una pubblicazione dell’ENEA sull’energia ed a coloro che ne fanno richiesta via fax al momento della preiscrizione al Convegno verrà rilasciato dall’URIA, alla chiusura dei lavori, un attestato di partecipazione.


Roma, venerdì 26 ottobre 2007, ore 9,30 - 13,30
Sala E Pad. SC4 Nuova Fiera di Roma
Via Portuense, 1455 (Località Ponte Galeria)

Programma e scheda di partecipazione .PDF

pubblicato il: