a + u: architetture di dimitri waltritsch

mostra di architettura

Trieste, 25 gennaio - 14 marzo 2008

Venerdì 25 gennaio presso lo spazio espositivo San Michele11 a Trieste, si inaugura la "a + u: architetture di dimitri waltritsch".

L'esposizione che verrà introdotta dallo scrittore Veit Heinichen, documenta una selezione dei lavori recenti di architettura e urbanistica dell'architetto con studio a Trieste dal 2001, autore di realizzazioni fortemente orientate a stabilire interferenze contemporanee dal carattere deciso con il tessuto della città storica.

Una lunga formazione professionale all'estero (Amsterdam, Parigi, Tokyo) gli permette di affrontare con sicurezza e competenza temi molto diversi: da interventi di ristrutturazione interna a piani urbanistici complessi. Si tratta di architetture che trasmettono valori positivi e condivisi, in grado di essere percepiti in modo diffuso e capillare dagli abitanti e dagli utenti degli edifici.

 

KBcenter - Gorizia (Foto di Marco Covi)

 

Tra le opere esposte vanno ricordate il Palazzo del Cinema e il Centro Culturale KBcenter a Gorizia, un nuovo spazio d'interazione sociale e culturale della comunità slovena a Gorizia.

La mostra sarà visitabile fino al 14 marzo con il seguente orario da lunedì a venerdì: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 SM11 - Via San Michele 11/b, 34124 - Trieste tel. 040 63 44 30 www.sanmichele11.org info@sanmichele11.org

pubblicato il: