Now planning in: Tuzla

mostra di architettura

Ravenna, 19 - 30 gennaio 2008

Nella ex Chiesa di Santa Maria delle Croci, Via Guaccimanni 5, in mostra i progetti di riqualificazione urbana di Tuzla ( Bosnia Erzegovina) realizzati da 24 studenti della facoltà di ingegneria dell’università di Bologna, corso di Archiettura e Composizione Architettonica 3 e relativi laboratori progettuali, guidati dal loro professore Stefano Dosi.

Tuzla è una cittadina del nord – est della Bosnia di oltre 160mila abitanti. Da anni ha in corso un protocollo di cooperazione con la Provincia di Ravenna, da cui è nata la convenzione con l’università di Bologna che ha permesso agli studenti di effettuare uno stage nella città bosniaca per i rilievi necessari alla stesura dei loro progetti ,documentati ora dal prezioso catalogo della mostra. Il tutto finanziato dal programma Adria Link, Interreg IIIA transfrontaliero Adriatico, condotto dalle Province di Ravenna e Rimini.

La mostra, già allestita con grande successo nel dicembre scorso a Tuzla, rimarrà aperta per il pubblico ravennate fino al 30 gennaio, tutti i giorni dalle ore 14.30 alle 19.30 ( info 0544 258090).

Partecipano alla mostra i lavori di: Bugli Andrea, Caprioni Fabio, Cerrè Annalisa, Di Girolamo Eugenia, Emanuelli Elisa, Gotti Sara, Laurenzana Michele, Lupatelli Enrico, Mambelli Lara, Minghetti Giulia, Moretti Lucia, Mularoni Antonio, Oliva Eugenio, Panini Valeria, Pedroni Chiara, Pizzigatti Cesare, Pugliese Emanuela, Quadrelli Fabrizio, Rossi Roberta, Saiani Marco, Scala Simona, Urbinelli Elisa, Vannoni Claudia e Vizzarri Milena.

In collaborazione con il Centro internazionale del mosaico – Museo d’Arte della Città di Ravenna - è stato allestito anche uno spazio informativo sul progetto interreg IIIA siti unesco adriatici. 

pubblicato il: