2003-2006: tre anni di concorsi nella Provincia di Milano

Serate di Architettura

Milano, 23 marzo 2008 ore 21.00

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, ha il piacere di presentare mercoledì 26 marzo 2008 alle ore 21, presso la sua sede, la seconda edizione del CD Concorsi che, in continuità con la prima, fotografa lo "stato dell'arte" dei concorsi di architettura svolti nella Provincia di Milano, e banditi a partire da settembre del 2003 e completati entro settembre del 2006.

In esso sono ricostruite le vicende e gli esiti di ogni concorso. Per la realizzazione di questo strumento è stata fondamentale la collaborazione degli Enti Banditori, dei gruppi di progettazione partecipanti oltre che l'apporto delle commissioni e di singoli consiglieri dell'Ordine degli Architetti, PPC della Provincia di Milano.

La rassegna contiene 18 concorsi, di progettazione e di idee, per complessivi 26 ambiti distinti di progettazione che corrispondono alle 26 schede presenti nel CD. Per ogni concorso sono stati presentati tutti i progetti premiati, dal primo al terzo e in alcuni casi al decimo, per un totale di 94 progetti.

Per consentire un più costante e tempestivo aggiornamento sulla qualità dei concorsi banditi e dei loro esiti, la pubblicazione della rassegna verrà trasferita"on line": cioè sarà resa disponibile sul sito dell'Ordine, senza attendere i tempi, necessariamente lunghi, della pubblicazione del CD, e rendendo le informazioni sempre disponibili per tutti gli interessati.

Alla serata partecipano: Arch. Massimo Gallione Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC Dott. - Pietro Mezzi Assessore alla Politica del Territorio della Provincia di Milano - Arch. Giovanni Oggioni Direttore dell'Ufficio Concorsi del Comune di Milano - Dott. Alessandro Pasquarelli Amministratore Delegato di EuroMilano Spa - Dott. Lorenzo Vitali sindaco del Comune di Legnano

Coordina la serata: Arch. Daniela Volpi Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

http://www.ordinearchitetti.mi.it/index.php/page,Notizie.Dettaglio/id,480

pubblicato il: