Andrea Palladio 1508 - 2008

Simposio del Cinquecentenario

Padova, Vicenza, Verona, Venezia, 5 - 10 maggio

In occasione delle celebrazioni dei cinquecento anni della nascita di Andrea Palladio, lunedì 5 maggio 2008 si aprirà a Padova il Simposio del Cinquecentenario: il più esteso convegno di studi mai dedicato al grande architetto veneto. Sarà articolato in sei giornate, itineranti in quattro città venete: Padova, Vicenza, Verona, Venezia.

Gli studiosi coinvolti sono oltre 70, provenienti da tutto il mondo, dall'Italia alla Russia, dalla Francia alla Spagna, dalla Gran Bretagna alla Germania, dalla Svizzera agli Stati Uniti, dal Canada alla Nuova Zelanda.

Le conferenze sono strutturate in quattordici sessioni, ognuna curata dallo specialista del tema trattato, in modo da approfondire tutti i grandi temi degli studi palladiani, ponendo l'accento in particolare sulle novità, inedite scoperte e innovative riletture critiche degli studi palladiani.

PER PARTECIPARE
La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione obbligatoria.
E' necessario compilare e inviare via fax o mail il modulo allegato e in breve tempo si riceverà una conferma della disponibilità dei posti.

IMPORTANTE: Si accettano solo richieste scritte di partecipazione.

INFORMAZIONI GENERALI
Il programma potrebbe subire delle modifiche, tutti gli aggiornamenti saranno verificabili sul sito www.andreapalladio500.it/Iniziative in programma/Simposio


Tel. 0039 (0) 444 323014
Fax 0039 (0) 444 322069
Mail segreteria@cisapalladio.org

pubblicato il: