Mansilla + Tuñón arquitectos

mostra di architettura

Vicenza, fino al 22 febbraio 2009

Abacoarchitettura, associazione culturale vicentina, organizza una mostra dedicata agli spagnoli Luis Mansilla ed Emilio Tuñón, architetti madrileni di grande talento, già noti al pubblico per avere realizzato importanti opere sia nel loro paese che all’estero.

La rassegna, inserita nel ciclo di monografie dedicate ai principali esponenti dell’architettura contemporanea internazionale, si terrà nella chiesa di San Silvestro, già teatro della mostra su Gonçalo Byrne dello scorso anno.

Anche in questa occasione sarà realizzato un originale allestimento espositivo, che reinterpretando l’austero spazio della chiesa romanica offrirà al visitatore l’occasione per una lettura approfondita delle architetture di Mansilla e Tuñón costruite fra il 1995 e il 2008.

L’iniziativa ha il patrocinio, fra gli altri, del Comune e della Provincia di Vicenza,e sarà disponibile un catalogo a cura della casa editrice Electa.progetto allestimento:
Luis Mansilla, Emilio Tuñón con Bárbara Silva

Realizzazione allestimento: Essequattro | progetto illuminotecnico: Turnlights | fotografie: Luis Asin, Mansilla+Tuñón | video: Mansilla+Tuñón

Appuntamento: 13 dicembre 2008 - 22 febbraio 2009
sede della mostra: contrà San Silvestro Vicenza

Maggiori informazione ed immagini alla pagina web
 - www.abacoarchitettura.org/ita/arch/mansilla1.html

pubblicato il: