Riunione dei Presidenti nazionali dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura

incontro

Pavia, 19 gennaio 2009, ore 11.00

Incontro, organizzato da DIET - Dipartimento di Ingegneria Edile e del Territorio dell'Università degli Studi di Pavia, con la finalità di diffondere a livello nazionale ed internazionale dei contenuti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile - Architettura, che consentono ed integrano la formazione dell'ingegnere edile con quella dell'architetto, rappresentando uno dei corsi più innovativi nel campo del progetto.

L'Ateneo di Pavia, insieme a L'Aquila e Roma, è stato il primo ad ottenere nel 1998 il riconoscimento europeo per l'accesso alla professione dell'architetto all'interno di una facoltà di Ingegneria. Oggi il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile - Architettura registra il più alto numero di iscritti della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia. 

In occasione dell'incontro  verrà presentato il nuovo sito internet: www.ingedarch.com, in lingua italiana e inglese, predisposto dall'Università di Pavia, per diffondere e promuovere le specificità di tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria Edile - Architettura, informare sui programmi dei corsi nelle diverse sedi e promuovere incontri, convegni, mostre e seminari e facilitare i rapporti tra le facoltà e i collegamenti con le altre Università Europee.

Parteciperanno:

  • i presidenti dei Corsi di Laurea delle Università di:
    Bari, Basilicata, Bologna, Brescia, Catania, Genova, L'Aquila, Marche, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Salerno, Trento.
  • Teresa Cuomo, dirigente del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca
  • Enzo Siviero, vice presidente del CUN (Consiglio Universitario Nazionale)
  • Cesare Stevan, pro-rettore del Politecnico di Milano. 

Appuntamento: 19 gennaio 2009, ore 11.00
Aula AT1 - Dipartimento di Ingegneria Edile e del Territorio
Facoltà di Ingegneria - via Ferrara 1, Pavia

pubblicato il: