Andres Perea Ortega e Izaskun Chincilla Moreno

conferenze

Pavia, 29 - 30 gennaio 2009

Izaskun Chinchilla Moreno e Andrès Perea Ortega presenteranno le loro ultime opere agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile - Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Pavia. I due incontri sono stati organizzati in occasione del decennale di questo Corso di Laurea e della chiusura semestrale del Corso di Architettura e Composizione Architettonica III.   

L'Ateneo di Pavia è stato il primo ad ottenere nel 1998 il riconoscimento europeo per l'accesso alla professione dell'architetto all'interno di una Facoltà di Ingegneria. Oggi il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile - Architettura, di cui è Presidente il Prof. Angelo Bugatti, registra il più alto numero di iscritti della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia.

Andrés Perea Ortega - Professore universitario presso la ETSAM di Madrid - Università Tecnica Superiore di Architettura, ha insegnato in molte università spagnole e straniere, svolge una intensa attività di progetto e ricerca sull'architettura. 

Ha vinto il Premio "Urbanismo, Arquitectura y Obra Pública" della città di Madrid nel 1988. Ha vinto inoltre il Premio Sol-Thermic sulla ricerca architettonica e i suoi progetti hanno ricevuto molti riconoscimenti in Spagna e all'estero. Sulle sue opere sono stati pubblicati più di 50 articoli (El Croquis, Arquitectura,ecc.) e libri. Membro della giuria in 58 concorsi nazionali ed internazionali.

Izaskun Chinchilla Moreno - Professore universitario presso la ETSAM di Madrid - Università Tecnica Superiore di Architettura dal 1997. Ha diretto il Laboratorio di ricerca progettuale presso l'Università di Alicante, Facoltà di Architettura, dove è stata Professore Associato dal 2004 al 2007 ed è responsabile di un master presso l'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna (Barcellona). I suoi progetti sono oggetto di numerose pubblicazioni e prestigiosi premi di Architettura.

Appuntamento:

  • Izaskun Chinchilla Moreno - 29 gennaio 2009, ore 14.00
    aula H2, Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Pavia
  • Andrés Perea Ortega - 30 gennaio 2009, ore 9.30
    aula A2, Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Pavia.    

Web:
www.andrespereaarquitecto.com
www.izaskunchinchilla.es

pubblicato il: