Premio di Architettura Città di Oderzo - XI Edizione

cerimonia di premiazione e inaugurazione mostra

Oderzo (TV), 28 febbraio - 19 aprile 2009

Salgono sul podio i vincitori del Premio: un momento dedicato alla presentazione dei progettisti, dei committenti e degli esecutori. Sarà anche inaugurata la mostra presso Palazzo Foscolo, Oderzo (28 febbraio - 19 aprile 2009).

Il Premio, che da sempre dedica molta attenzione alla comunicazione dell'architettura attraverso le immagini, ha deciso quest'anno di privilegiare video e fotografia come linguaggi comunicativi anche al fine di rendere la mostra itinerante e di utilizzarla come spunto per dibattiti e incontri da organizzare in collaborazione con gli Ordini professionali delle province del Triveneto. La prima sede a ospitare la mostra sarà, come di consueto, Palazzo Foscolo.

L'apertura della mostra e la premiazione dei progettisti saranno un'occasione per presentare e portare ad un pubblico più vasto le considerazioni e il dibattito sui temi emersi nel corso dei lavori della Giuria. La registrazione di questi incontri andrà ad arricchire di contenuti e di opinioni la base dati del Premio che in futuro sarà a disposizione degli interessati on-line.

Appuntamento: sabato 28 febbraio 2009
Palazzo Foscolo - Via Garibaldi, 65 Oderzo (TV)

  • Ore 10.00 / CERIMONIA DI PREMIAZIONE
    Sul podio due architetti altoatesini: Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht per l'ampliamento del cimitero di Lutago in Valle Aurina.

Saluto
Comune di Oderzo - Provincia di Treviso - Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso - Fondazione Oderzo Cultura Onlus

Relazione introduttiva della Giuria
Carlo Magnani, Rettore Università IUAV di Venezia
Carlo Olmo, Vice Rettore Politecnico Torino
Vittorio Savi, Docente Facoltà di Architettura di Ferrara

Interventi
Provincia Autonoma di Bolzano - Josef MARCH, Direttore Dipartimento Lavori Pubblici - Comune di Valle Aurina - Comune di Sommacampagna - SEL AG - Cineteca del Friuli

Presentazione selezionati

moderatore
Stefano Bensa - Corriere del Veneto

Vedi elenco progetti selezionati e motivazioni

  • INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA 

Durata: 28 febbraio - 19 aprile 2009
Orari: mercoledì/sabato h 9.00/12.00 - 15.00/18.00
domenica e festivi h 15.00/18.00
chiusura lunedì, martedì, 12 aprile

Per informazioni: www.oderzocultura.it

pubblicato in data: