La visione dello spazio

mostra di fotografia

Oderzo (TV), 6 - 22 marzo 2009

Secondo appuntamento correlato al Premio Architettura Città di Oderzo. Dopo il successo della premiazione dei vincitori avvenuta il 28 febbraio scorso, sarà inaugurata la mostra fotografica "La visione dello spazio", curata da Roberto Mutti: un'esposizione che accosta nove autori con impostazioni e stili diversi.

In occasione dell'inaugurazione della mostra il giornalista di Repubblica Roberto Mutti modererà una tavola rotonda intitolata: "Fotografia e nuovi linguaggi di comunicazione dell'architettura".

La mostra:
Accanto alle immagini lineari di autori ormai classici come l'italiano Gabriele Basilico e l'inglese John Davies  compaiono quelle spettacolari dell'austriaca Margherita Spiluttini, della svizzera Stefania Beretta e dell'italiano Andrea Garuti, che si sono misurati con il tema della città.

Al bielorusso Vladimir Sutiaghin è stato affidato il compito di evocare il passato della sua terra che ancora connota il presente. Completamente opposte le ricerche di tre italiani Maurizio Galimberti, Franco Donaggio e Occhiomagico.

© Gabriele Basilico

Appuntamenti:

6 marzo 2009, ore 18.00
Palazzo Foscolo - Oderzo (TV)

  • inaugurazione mostra fotografica "La visione dello spazio" realizzata dal CNAPPC in occasione del congresso mondiale degli architetti TORINO 2008.
  • tavola rotonda"Fotografia e nuovi linguaggi di comunicazione dell'architettura"

    parteciperanno:

    -Marco Zanta, fotografo

    -Simone Cola, consiglieri CNAPP (Consiglio Nazionale degli Architetti, P.P.C.)

    -Alberto Gri, Coordinatore Ordine Architetti Triveneto

    -Sebastiano Brandolini, Comitato Scientifico Premio Architettura Città di Oderzo

pubblicato il: