Sostenibile Mediterraneo, da costruire

convegno

San Benedetto del Tronto (AP), 1 aprile 2009

Sostenibile Mediterraneo, da costruire è il titolo del convegno che l'associazione culturale ARCHinNOVA promuove in collaborazione con CNA Ascoli Piceno e Fermo.

"Costruire la sostenibilità significa ridurre prima di tutto gli sprechi inutili. L'energia è un bene prezioso che consente una vita felice alle persone e l'incapacità di fare ricorso alle prerogative della modernità per ridurre i consumi inutili, è sintomo di cecità e arretratezza" così Elena Scaratti, presidente dell'associazione ARCHinNOVA, introduce le ragioni di questo evento. "I concetti CasaClima si applicano in tutte le regioni poiché il tema centrale di questa filosofia è la riduzione delle emissioni e la sostenibilità ambientale".

Il convegno nato da una collaborazione con CNA, l'Associazione Nazionale dell'Artigianato, è il primo passo di un ciclo di eventi che avranno corso nelle province di Ascoli Piceno e Fermo con l'obiettivo di creare coscienza energetica e occasioni di sviluppo economico in linea con gli obiettivi internazionali di riduzione
delle emissioni climalteranti.

Saranno presenti a testimoniare questa visione dell'edilizia del XXI secolo, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, il Presidente di CNA della regione Marche Gino Sabatini, seguiti dagli interventi di Norbert Lantschner, ideatore della filosofia CasaClima e degli esperti Gionata Sancisi e Danilo Colletti. Al termine delle relazioni seguirà un dibattito moderato dall'On. Orietta Baldelli, coordinatrice interprovinciale della CNA di Ascoli Piceno e Fermo.

L'evento che ha il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno è sostenuto dalle aziende che operano nel settore del risparmio energetico: Röfix, Celenit, Zehnder, Hella, Ecopoint, Alpifenster, Edilsolare.

PROGRAMMA - su www.archinnova.it

Appuntamento: 1 aprile 2009, ore 17.00 
sala convegni - Auditorium comunale
Viale De Gasperi 120 - San Benedetto del Tronto (AP)

Per informazioni: www.archinnova.it - info@archinnova.it

pubblicato il: