Pensieri in Comune | idee per progettare un territorio vasto

2 incontri + mostra dei progetti

Roveredo in Piano (PN), 31 marzo | 8 aprile 2009

Il Comune di Roveredo in Piano (PN), in collaborazione con l'Associazione culturale "La città complessa" organizza due incontri e una mostra di progetti:

Progettare la cittá vasta | luoghi pubblici condivisi - 31 marzo 2009, ore 18.00
La conferenza si svilupperà partendo da una breve introduzione che descriverà il seminario di progettazione promosso dall'Associazione, proseguendo con la presentazione dei 4 progetti da parte degli studi invitati (tamassociati, czstudio, ludens, kallipolis), e si concluderà con l'inaugurazione della mostra dei progetti; a seguire ci sarà un breve rinfresco che concluderà il primo appuntamento.

Paesaggio pedemontano. Moreno Baccichet - 8 aprile 2009, ore 18.00
La conferenza sarà incentrata sulla tavola rotonda a sei sindaci (Roveredo, Pordenone, Porcia, San Quirino, Fontanafredda ed Aviano), che si confronteranno sul tema della condivisione nella progettazione dell'area vasta; la tavola rotonda
sarà moderata dal giornalista Stefano Polzot.

Anticiperà la tavola rotonda un intervento dell'arch. Moreno Baccichet, che parlerà del territorio dell'area pedemontana della provincia pordenonese, da un punto di vista storico-evolutivo, descrivendo le caratteristiche peculiari di ciascuna parte di questo territorio. A seguire ci sarà un breve rinfresco.

Appuntamenti:
- 1° incontro: 31 marzo 2009, ore 18.00
- 2° incontro:8 aprile 2009, ore 18.00
presso la sala consiliare del Comune di Roveredo (PN)

Per ulteriori informazioni: www.lacittacomplessa.eu

pubblicato il: