Steven Heller - Iron Fists: Branding the 20th-Century Totalitarian State

conferenza

pubblicato il:

Roma, 5 giugno 2009 ore 16.00

Lecture di Steven Heller, uno tra i più autorevoli critici internazionali nel campo della comunicazione visiva, organizzata da Aiap e curata da Cristina Chiappini.

Si tratta di una conferenza sui linguaggi grafici dei regimi totalitari del ventesimo secolo. La presentazione, ricca di immagini rare, tratterà l'estetica propagandistica del nazismo in Germania, del fascismo in Italia e dei regimi comunisti dell'USSR e della Cina, evidenziando l'inquietante potere della comunicazione visiva in relazione ai contesti storici e politici.

Appuntamento: 5 giugno 2009, ore 18.00
Sala Cinema - Palazzo delle Esposizioni
via Milano 9A - Roma

Traduzione simultanea
Ingresso libero fino a esaurimento posti


STEVEN HELLER
co-titolare del programma Designer as Author del Master of Fine Arts (MFA) e cofondatore del MFA in Design Criticism e del MFA in Interaction Design programs alla School of Visual Arts di New York. Per 33 anni è stato Art Director del New York Times (28 dei quali come art director senior della NY Times Book Review). Al momento scrive la colonna "Visuals" per la Book Reviw. È redattore di AIGA VOICE: Online Journal of Design e collabora con le riviste Print, EYE, Baseline, e ID.

Collabora anche con la rivista online Design Observer e scrive il DAILY HELLER blog per Print Magazine (http://blog.printmag.com/dailyheller/). È autore di oltre 120 libri sul design e la cultura pop, fra i quali Design Literacy, Paul Rand, Graphic Style (con Seymour Chwast), Stylepedia (con Louise Fili), The Design Entrepreneur (con Lita Talarico) e più di recente Iron Fists: Branding the Twentieth Century Totalitarian State. Nel 1999 ha ricevuto la AIGA Medal alla carriera.

Per informazioni:
- www.hellerbooks.com  |  www.aiap.it