Inside the walls

mostra

Aversa (CE), 9 - 12 luglio 2009

Mostra a cura di Rosanna Moretti che riunisce un gruppo di artisti campani nel tentativo di un recupero di quella tradizione culturale che da sempre ha contraddistinto la zona di Aversa. Una selezionata formazione di artisti che condivide idee e obiettivi, scegliendo di partecipare ad un progetto, divenendo parte di un movimento e di una corrente che li accomuna.

Gli artisti in mostra: Valentina De Luca, Dario Madonna, Ulderico Tornincasa, Marianna Vittorioso, Pasquale Zeno.

Inside the walls per scoprire una città "contemporanea", per raccontare un territorio, un paese tradizionalmente storicizzato. Accomunare anime, pensieri, filosofie e modi di vivere di artisti che non fanno altro che creare per intrinsecare in un'opera, un ridondante suono, pure se circuìto.

Un modo, un tentativo di evasione dalle mura, dove in realtà si vive, con una netta chiusura fisica e mentale, un modo di uscire fuori dai ranghi evitando le parole imprigionando il tutto in una tela, in una fotografia, in una scultura.

Cinque anime in discussione, cinque volti che propongono sentimenti ed emozioni di una realtà del nostro luogo comune. La mostra è un progetto artistico collettivo pensato e curato da giovani dell'agro che hanno volontà di fare e raccontare, in maniera melodica, una realtà infangata per varie e tante volte.

Appuntamenti

  • Inaugurazione: 9 luglio, ore 19.30
    In conferenza interverranno: il sindaco Domenico Ciaramella, l'assessore
    alla cultura Nicola De Chiara, l'assessore alle politiche giovanili Michele
    Galluccio, l'architetto Luigi Rondinella, l'architetto Umberto Panarella.
  • Mostra: 9 luglio - 12 luglio 2009
    Ex Macello - Aversa (Caserta)

LOCANDINA - formato jpeg

pubblicato il: