I vincitori di Venezia-Tokyo... per un paio di occhiali!

risultati concorso di design

2M è il progetto vincitore del concorso di design "Venezia-Tokyo... per un paio di occhiali!" promosso da Illusione Ottica con la finalità di selezionare l'occhiale da proporre alla nomination "Occhiale dell'anno 2011", nelle categorie Uomo e/o Donna, presso la fiera IOFT di Tokyo.

Il progetto 2M di Giovanni Locci e Casali Duccio, rispettivamente di Milano e Lucca di 28 e 30 anni, entrambi laureati con lode all'Università di Architettura di Genova con indirizzo specialistico in Disegno Industriale, parteciperà alla competizione Eyewear of the Year 2011 durante la fiera internazionale IOFT di Tokyo.

2M è l'acronimo di Due Materiali. Gli occhiali, infatti, sono realizzati in alluminio e legno. I materiali, così contrastanti tra loro, si incontrano con armonia ed eleganza in questo occhiale. L'alluminio è un'unica linea, senza esclusione di continuità, lungo la quale il meccanismo di chiusura dell'occhiale è risolto con intelligente originalità.

Il design del progetto "2M" presenta i tratti distintivi dell'italianità che Illusione Ottica predilige e intende comunicare, in continuità ed evoluzione con la storia dell'azienda che si riconosce in un'impronta di eleganza e lusso.

La giuria ha giudicato ogni idea sia dal punto di vista tecnico e di fattibilità che comunicativo e di innovazione. Il verdetto finale, seppure raggiunto per maggioranza assoluta, non esclude l'apprezzamento da parte di Illusione per altri progetti, e quindi l'avvio di più collaborazioni con i designer che hanno accolto questa sfida dimostrando le proprie capacità creative.

W: www.illusioneottica.com | www.manifactory.com

pubblicato in data: