Vivere l'architettura. Roma e le altre

Al via da mercoledì 12 gennaio 2011 sull'emittente Romauno, la sesta serie del programma "Vivere l'architettura" prodotto da FJFM srl con 12 nuove puntate. Il programma conserva l'originaria filosofia di ricerca e divulgazione dei temi dell'architettura contemporanea con particolare riferimento a Roma, ma si rinnova nei temi e nella struttura in studio.

Le puntate sono dedicate al confronto tra "Roma e le altre" capitali europee. Un raffronto con Parigi, Berlino, Londra, Madrid, Amsterdam, Vienna, Copenaghen e Atene su singole tematiche, inquadrate nel contesto dei problemi della contemporaneità architettonica e urbanistica.

Ospiti in studio i più accreditati protagonisti nel campo: urbanisti, progettisti, critici, docenti universitari, giornalisti, rappresentanti della scena culturale europea operanti nella nostra capitale.

Nelle clip "Vivere l'architettura" visiterà le più importanti Istituzioni Culturali straniere presenti a Roma, interpellandone i responsabili per approfondire i temi oggetto delle varie puntate.

La Facoltà di Architettura a Valle Giulia è stata coinvolta attraverso la banca dati della mediateca per realizzare una sinergia di contenuti.

Il programma si rivolge ad una fascia ampia di pubblico attraverso contenuti specifici ed un linguaggio semplice per avvicinare al mondo dell'architettura e dell'urbanistica.

La trasmissione è ideata da Andrea Giunti con la collaborazione di Valentina Piscitelli, la consulenza di redazione di Marina Natoli, la regia in studio di Bruno Maurizi, e di Claudio Zaccaria per le Clip, la conduzione di Maria Agostinelli, e si avvale della presenza fissa in studio di Silvio Riccobelli.


Il programma va in onda tutti i mercoledì alle ore 23,00 in replica il sabato ore 12,30, e la domenica alle ore 13,00 sull'emittente Romauno satellite SKY CH. 860 - analogico CH 31, in streaming su www.romauno.tv è possibile rivedere tutte le puntate andate in onda nelle precedenti serie sul sito: www.fjfm.it

pubblicato il: