Imm@gina l'Ordine

risultato concorso

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani annuncia i vincitori del concorso di grafica "imm@gina l'Ordine", volto ad acquisire l'idea di un logo che rappresentasse l'Ordine in tutti i contesti istituzionali.

Il concorso - lanciato in occasione della costituzione dell'Ordine e della creazione del suo sito internet - era riservato agli architetti, i quali potevano avvalersi della collaborazione di designer e grafici. Il lavoro doveva esprimere attraverso la caratterizzazione grafica del logo ed in maniera simbolica: le peculiarità della professione dell'architetto le caratteristiche di rappresentatività e collegialità dell'Ordine; nonché l'identità del territorio della nuova provincia.

La giuria composta dai membri del Consiglio dell'Ordine degli APPC della Provincia di BAT: arch. Giuseppe D'Angelo, presidente; arch. Maria Albina Berardi, consigliere e coordinatrice del concorso; arch. Adele Marcello, consigliere, aiutati da: Vittoria Facchini, illustratrice esperta in comunicazione visiva e dal prof. Piero Di Terlizzi, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Foggia, ha così scelto i vincitori:

1° classificato: arch. Inguscio Nunzia Anna Silvana - Castrignano del Capo (Le)

2° classificato: arch. Lattanzio Marina - Barletta (Bt) capogruppo - arch. Tiberi Massimo
3° classificato: arch. Saponaro Maria Teresa - Ostuni (Br) capogruppo - Console Luigi

Il logo vincitore diverrà il simbolo ufficiale delle attività dell'Ordine e sarà utilizzato per le varie applicazioni previste: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, locandine, etc..

Al primo classificato sarà donata, oltre al premio in denaro, un'opera di Emilio Tadini - "Profugo" del 1990 (Serigrafia su carta; esempl. I-XXV) - offerta da Lorusso Arte-Design. Al secondo classificato sarà donata, oltre al premio in denaro, un'opera dell'artista giapponese Tsuchida Yasuhiko - "Senza titolo" del 2010 (Acrilico su carta) - offerta da Bo-Concept - Andria.

web ordinearchitetti-bat.blogspot.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: