Better city for better life

Lo Studio di Architettura BiCuadro nell'annual "Young Blood" 2010 che riunisce e presenta ii giovani talenti italiani premiati in concorsi nazionali ed internazionali nel campo della creativita'.

La presentazione del volume si è tenuta il 14 giugno alle ore 18.30 al Museo d'Arte Contemporanea MACRO Future di Roma all'interno della mostra Unicità d'Italia.
La pubblicazione, edita da FM con il sostegno del Ministero della Gioventù e realizzata dalla redazione di Next Exit, si propone come una lente d'ingrandimento sull'industria culturale italiana e sul suo rinnovamento. Young Blood 2010 è distribuito nei migliori bookshop d'arte e creatività.

Uno sguardo sull'eccellenza tutta italiana in campo culturale, coinvolgendo arte, architettura, design, moda, pubblicità, fotografia, grafica, illustrazione, fumetto, cinema, video, comunicazione e web.

Premiati anche i giovani architetti romani Massimiliano Brugia, Valerio Campi e Francesco Bezzi, componenti del gruppo BiCuadro, che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del Padiglione italiano all'Esposizione Universale di Shangai 2010: "Better city for better Life".

L'idea degli architetti si è classificatasi terza nella graduatoria finale del concorso internazionale cinese. Il gruppo ha riproposto il modello e lo stile italiano attraverso un disegno architettonico ispirato all' autentica espressione della città italiana: "la città storica stratificata".

web: www.annualyoungblood.com | www.bicuadro.it

notizia correlata su p+A
23.05.2008 3° posto prestigioso al giovane studio BiCuadro
Al concorso per il padiglione italiano expo2010 Shanghai si aggiudica il 3° posto il gruppo costituito da giovani architetti appena ventisettenni.

pubblicato in data: