LEAF Awards 2011

Edifici residenziali, spazi per il commercio, virtuosismi strutturali e realizzazioni di architetti emergenti: il lungo elenco delle opere ammesse al vaglio finale da parte della giuria dei LEAF Awards 2011 si articola in dodici categorie (industryinterface.smot.edu.in), che culminano nell' International Building of the Year.

Due titoli, "Best Sustainable Technology Incorporated into a Building" e "Best Sustainable Development in keeping with its Environment", sono dedicati alle tematiche dello sviluppo consapevole e della "filosofia verde", concentrandosi rispettivamente sulla "innovazione relativa all'uso duraturo ed efficiente" delle risorse, e su una evoluzione che "si integri con l'ambiente in cui è applicata e lo migliori" (leaf-awards.com). Hanno avuto accesso alla selezione le costruzioni portate a termine fra il 1 gennaio 2010 e il 1 giugno 2011, presentate da singoli progettisti o da raggruppamenti.

L'obiettivo dei LEAF Award, giunti all'ottava edizione (leaf-awards.com), coincide con l'esigenza di mettere in risalto il contributo degli autori di "edifici e soluzioni che stabiliranno i punti di riferimento per la comunità internazionale dell'architettura" (industryinterface.smot.edu.in).

I nomi dei vincitori saranno comunicati nel corso di una serata di gala, prevista a Londra il 16 settembre (leaf-awards.com).

LEAF Awards 2011 - La lista ristretta dei finalisti (da leaf-awards.com)

pubblicato il: