Architect of the Year Awards 2011

Si è svolta a Londra martedì 15 novembre la cerimonia di consegna degli "Architect of the year Awards", promossi da Building Design e giunti all'ottava edizione (awards.bdonline.co.uk). Per il 2011, sono stati conferiti quindici riconoscimenti a studi di architettura, selezionati a partire dalle liste ristrette che la giuria aveva individuato nei mesi scorsi.

Dei vincitori finali, tredici corrispondono ad altrettante categorie di premio, definite in base alla funzione e al contesto delle opere: Education /1 (edifici dall'asilo alla scuola elementare), Education /2 (strutture per la didattica fino all'Università), Hotel, Environmental, Housing, Interior, Masterplanning, Office, One-off House, Public Building, Public Realms, Refurbishment, Sports.

Altri due titoli, "Young Architect of the Year" e "Schueco Gold Award" sono invece stati attributi, rispettivamente, a un "un nuovo talento" di età non superiore ai 40 anni e al migliore dei vincitori "in 12 delle categorie dell'Architect of the Year" (awards.bdonline.co.uk).   

La premiazione degli "architetti dell'anno" ha incluso anche il conferimento di una borsa di studio per un anno da frequentare presso la IE School of Architecture & Design di Madrid.

Architect of the Year Awards 2011 (da awards.bdonline.co.uk)

Schueco Gold Award: Stanton Williams

Young Architect of the Year: Jonathan Hendry Architects

Tutti i vincitori

pubblicato il: