Laureati del Politecnico di Milano prede del…POLPO

comunicato stampa

Il progetto Polpo, (POLitecnico Portale di Opportunità), ideato dal Politecnico di Milano e realizzato con il supporto delle imprese e delle istituzioni vicine all'Ateneo, si propone di assicurare sostegno ai laureati del Politecnico dalla fase di ricerca del primo impiego ai successivi contatti con realtà lavorative diverse da quella iniziale, in un percorso che comprenda l'intera vita professionale.

Le modalità di attuazione del progetto sono semplici ma efficaci. Ogni studente del Politecnico di Milano è dotato di una casella di e-mail fornita dall'Ateneo che può essere utilizzata per «veicolare» proposte professionali a diverse tipologie di studenti (filtrati per età, corso di studio, anno di iscrizione, media,…), in modo da consentire un incontro tra imprese e studenti anche prima della laurea.  

Da luglio 2003 i laureati del Politecnico di Milano possono inserire nel Database Polpo informazioni sul proprio curriculum (conoscenza delle lingue, esperienze all’estero, tirocini…) dando quindi la possibilità alle circa duemila imprese italiane ed europee convenzionate con l'Ateneo di realizzare un servizio di «mailing» mirato, rivolto ai soli laureati con le caratteristiche prescelte.
I laureati possono inoltre chiedere che il proprio CV sia inviato alle imprese per il placement.  

Polpo prevede infine un follow-up per l'aggiornamento delle informazioni sul percorso professionale e sugli interessi culturali a un anno e a tre anni dalla laurea, successivamente a cadenza quinquennale.  

Sito internet: www.polimi.it

 

pubblicato il: