L'Agenzia delle Entrate adotta il web ticket per eliminare le code: gli appuntamenti si prenotano on line

nuovo servizio del fisco per eliminare le attese

Per prenotare un servizio in un ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate sembra non sia più necessario mettersi in fila, ma si può ora far ricorso al biglietto elimina-code. Dopo il successo della sperimentazione avviata in alcuni uffici territoriali, il servizio si estende ora su scala nazionale.

Per utilizzare il servizio occorre connettersi all'home page del sito www.agenziaentrate.it (Contatti > Contatta l'Agenzia > Assistenza fiscale > Elimina code online) e, all'interno della sezione Elimina code online, prenotare il proprio web ticket, selezionando la regione (o la città), l'ufficio e il servizio desiderato. Occorre poi inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un'email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate.

In ufficio, il contribuente potrà arrivare direttamente all'orario indicato dal webticket e sarà chiamato dal primo operatore libero.

I contribuenti hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto - e selezionare il servizio - a partire dalle sei del mattino, fino a esaurimento della disponibilità per la giornata. Ogni web ticket può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell'orario indicato nella prenotazione. Tra il momento della prenotazione via Internet e l'erogazione effettiva del servizio è previsto un intervallo di tempo, in modo da consentire al contribuente di raggiungere comodamente l'ufficio.

Accesso al servizio elimina-codewww.agenziaentrate.gov.it

pubblicato in data: