Tra le mura medievali di Lucca, la residenza "Canticle" fonde antico e moderno

Il progetto firmato da Marco Vincenzi e Andrea Caturegli di Studiòvo

Nel cuore del centro storico di Lucca, all'interno delle sue mura medievali, Marco Vincenzi e Andrea Caturegli di Studiòvo firmano "Canticle", prestigiosa residenza di circa 120 mq che fonde antico, moderno e tecnologia di ultima generazione.

Gli ambienti comprendono un'area living con soggiorno e cucina, due camere matrimoniali, due bagni con hammam e una generosa terrazza con vista panoramica sulla città. Ad esaltarli provvedono i materiali naturali quali rovere e lino e tendaggi e tessuti di grande eleganza, scelti con cura da Studiòvo.

L'arredamento, ben lontano dallo stile classico tipico del contesto lucchese, privilegia linee geometriche ed essenziali, cromie tenui - bianco e grigio tortora su tutti - con dettagli di design contemporaneo, come le Eames Chairs di Vitra e le luci Jamaica di Foscarini, che si alternano a elementi su misura ideati dai progettisti e realizzati dagli artigiani di Officine 3076.

E se gli accorgimenti illuminotecnici la fanno da padrone, con moduli in grado di creare atmosfere e giochi di luce sempre nuovi e inediti, è in cucina che il virtuosismo progettuale sorprende con superfici sinuosamente curve.

Il rispetto dell'antico si fonde con l'appeal dell'avanguardia, espressa al massimo negli accorgimenti domotici e nelle soluzioni a LED. E il fascino della residenza raggiunge il suo apice nella terrazza panoramica, con solarium e minipool a sfioro riscaldata con idromassaggio e cromoterapia.

web www.studiovo.it

pubblicato il: