Collaborazione tra Autodesk e il Politecnico di Milano

comunicato stampa

L'avvio del nuovo anno accademico vede la sigla dell'accordo di collaborazione fra Autodesk ed il dipartimento SIADeSA del Politecnico di Milano, che prevede numerose iniziative finalizzate alla fornitura a condizioni agevolate di servizi e programmi dedicati alle strutture, ai docenti e agli studenti del prestigioso ateneo milanese.

L'accordo nello specifico prevede:

  • la fornitura a condizioni agevolate al Politecnico dei seguenti software a listino: AutoCAD, Autodesk Architectural Desktop ed Autodesk Revit per la progettazione architettonica e civile; Autodesk Inventor Series per la progettazione meccanica ed Autodesk Map Series per la cartografia, il mapping e la gestione dei dati territoriali.
  • l'abbonamento all'Autodesk Subscription Program, un programma che dietro il pagamento di un modesto canone annuale, consentirà al Politecnico di ottenere tutti gli aggiornamenti del software rilasciati nel corso dell’anno, senza esborsi aggiuntivi. 
  • l'opportunità riservata a studenti e docenti regolarmente iscritti al Politecnico, di poter acquisire fino al 31 Marzo 2004 software originale Autodesk al costo di €30,00 (IVA inclusa), laddove la singola licenza per utilizzo professionale è in commercio al costo di 5.000 euro circa.
  • l'aggiornamento gratuito attraverso un fitto calendario di corsi di formazione ed incontri riservati ai soli docenti del Politecnico, organizzati da Autodesk. I corsi saranno erogati con la collaborazione degli Autodesk Training Center (ATC), i centri qualificati che, grazie alla presenza di insegnanti e tutor selezionati, sono gli unici abilitati a rilasciare l’attestato Autodesk di partecipazione.
  • i sussidi per la didattica: per i docenti sono previsti a titolo gratuito un insieme di materiali e tutorial per l’utilizzo dei prodotti Autodesk, il manuale ufficiale Autodesk per i training (AOTC, Autodesk Official Training Courseware), nonché i booklet di autoapprendimento con esercitazioni guidate, anche in modalità e-learning.

 

Per la richiesta di materiali illustrativi e per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk Maddalena De Tomasi Tel. 02-575511, Fax 02-57510105 maddalena.detomasi@autodesk.com

Marketing Manager Education Micaela Cecchin Tel. 02-575511, Fax 02-57510105 micaela.cecchin@autodesk.com

  

pubblicato il: