Baumit Life Challenge 2018: sfida tra le migliori facciate Baumit d'Europa

Torna nella sua terza edizione il premio alle migliori facciate europee realizzati per almeno il 66% con materiali dell'azienda Baumit. La cerimonia di premiazione, dopo Vienna nel 2014 e Madrid nel 2016, sarà ospitata, il prossimo giugno, a Bratislava, la città del progetto vincitore nell'edizione precedente l'asilo Limbach degli architetti slovacchi Martin Rezník, Matúš Polák e Juraj Makový.

progetto vincitore Baumit Life Challenge 2016 Martin Rezník, Matúš Polák

Al concorso possono partecipano i progetti dei 27 paesi europei in cui Baumit è presente, iscritti all'interno di sei categorie di gara:
1. Edifici residenziali monofamiliari di nuova costruzione
2. Edifici residenziali pluri-familiari di nuova costruzione
3. Edifici non residenziali di nuova costruzione
4. Risanamento termico di edifici esistenti
5. Risanamento di edifici storici
6. Premio speciale: "Texture enlightens Design", progetti appartenenti ad una delle categorie precedenti in cui sono state impiegate speciali texture decorative Baumit.

Premi

La giuria tecnica, composta da 13 architetti internazionali provenienti da tutta Europa, selezionerà una ristretta rosa di 6 progetti per ciascuna delle 6 categorie.

Si profilerà così una selezione di 36 progetti finalisti che concorreranno alla fase finale del Baumit Life Challange 2018, i cui progettisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà il 14 giugno nella suggestiva sala concerti della Filarmonica di Bratislava.

Il vincitore di ognuna delle sei categorie riceverà ciascuno un premio di 6.660 euro, mentre il vincitore assoluto un premio del valore di 9.900 euro.

Sito ufficiale http://lifechallenge.baumit.com/

Vota e vinci un viaggio per 2 persone a Bratislava

I progetti più rappresentativi in possesso dei requisiti richiesti, sono pubblicati sul sito lifechallenge.baumit.com. Collegandosi al sito è possibile, fino alle 12:00 del 3 maggio 2018, votare i progetti preferiti, assegnando loro un punteggio. Il voto può essere espresso in forma anonima oppure registrandosi sul sito. Fra tutti coloro che avranno scelto questa seconda modalità per votare, effettuando la registrazione, sarà sorteggiato un vincitore, che potrà partecipare alla Cena di Gala della cerimonia di premiazione del Life Challenge 2018. Il premio include il viaggio in aereo per due persone per Bratislava con pernottamento per 2 notti in hotel a 4 stelle.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: