Ampliamento dell'Università Bocconi

incontro

Milano, 11 maggio 2004, ore 21.00

Martedì 11 maggio alle ore 21.00 si terrà, presso la sede della Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in via Solferino 19, l'incontro "Ampliamento dell'Università Bocconi", un'occasione di dibattito e di confronto con Yvonne Farrell e Shelley McNamara della Grafton Architects, vincitrici del prestigioso concorso bandito il 26 settembre 2001 dall'Ateneo milanese.

Selezionato da una giuria internazionale presieduta dal critico e storico dell'Architettura Kenneth Frampton per la rivoluzionaria concezione dello spazio e la scelta di soluzioni tecnologiche e strutturali sofisticate e di materiali innovativi, il progetto di Farrell e McNamara va a completare il piano "Bocconi 2002" voluto dal Rettore Carlo Secchi per rispondere ad un'offerta didattica sempre più alta e differenziata, in linea con le sfide imposte da una società in continua evoluzione.

Gli aspetti architettonici dell'immobile saranno oggetto di dibattito nel corso della serata.

Intervengono:

  • Yvonne Farrell
  • Shelley McNamara
  • Emilio Pereira

Traduce: Simona Castelli

Modera: Antonio Borghi

Ingresso libero

PER INFO: Dott.ssa Giulia Pellegrino – Coordinamento Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano Via Solferino, 19 – 20121 Milano; Tel 0262534202; Fax 0262534209;

E-mail: coordinamento.fondazione@ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: