Bando Mite, 480mila euro per finanziare rassegne, progetti, pubblicazioni dedicati allo sviluppo sostenibile

Invio proposte entro il 6 ottobre 2022

Il ministero della Transizione ecologica seleziona progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative volte a promuovere l'attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla promozione della cultura per la sostenibilità. Diversi i progetti che possono essere candidati per ricevere un contributo compreso tra i 30mila e i 150mila euro.

Le categorie di intervento ammissibili ai fini della concessione del contributo, nei limiti delle risorse messe a disposizione, sono le seguenti:

  • programmazione e realizzazione di rassegne ed eventi dedicati ai temi dello sviluppo sostenibile;
  • pubblicazioni;
  • piattaforme, osservatori e spazi di interazione multi-attoriale.

Ciascuna proposta dovrà contenere interventi ricadenti in almeno due delle predette categorie e dimostrare di poter contribuire all'attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile.

Per ciascun progetto è previsto un finanziamento pari al massimo all'85% dell'intero ammontare dei costi previsti e sostenuti per l'attuazione delle attività programmate. A disposizione ci sono complessivi 480mila euro

Possono presentare proposte enti e organizzazioni no-profit, con sede in Italia e costituiti in forma di associazioni, fondazioni, università ed enti di ricerca di livello, che non svolgano attività economica a fini di lucro.

Le proposte selezionate potranno avere durata massima di 12 mesi e dovranno realizzarsi entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse via Pec entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso sul sito internet del Ministero della Transizione Ecologica. La scadenza è dunque il 6 ottobre 2022.

Tutta la documentazione e l'avviso sono reperibili sul sito del Mite, all'indirizzo: www.mite.gov.it/bandi/avviso-pubblico-iniziative-supporto-dell-attuazione-della-strategia-nazionale-lo-sviluppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

pubblicato il: