Il giro del Mondo Politecnico in sedici puntate

a partire dal 21 settembre 2004

A settembre il Politecnico di Milano sbarca sul satellite con il programma di divulgazione scientifica e tecnologica Mondo Politecnico...

16 puntate di un’ora ciascuna, in onda settimanalmente da settembre a dicembre 2004 con tre passaggi in orario serale e preserale, che approfondiranno temi legati alle aree di ricerca del Politecnico di Milano.

Introdotte da una breve presentazione del Rettore Giulio Ballio, le puntate di Mondo Politecnico si svilupperanno in quattro rubriche: La Voce, un editoriale di approfondimento sul tema della puntata tenuto da un professore dell’Ateneo; Accade al Politecnico, riprese e testimonianze da eventi tenuti al Politecnico come convegni, conferenze e mostre; Il Laureato, un'intervista biografica a un celebre laureato sui temi della sua formazione fino alla personale esperienza professionale; Cinematografia scientifica, filmati e schegge dalla raccolta storica dell’Ateneo.  

Mondo Politecnico del 5 ottobre sarà invece dedicato al Design con Arturo Dell’Acqua Bellavitis, ordinario di Disegno Industriale, mentre il Laureato sarà il maestro Vico Magistretti.  

Su E-Tv, in chiaro sul canale 817 della piattaforma Sky, a partire dal 21 settembre  

pubblicato il: