L'Inail ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 36 professionisti di elevata specializzazione tecnica che lavoreranno per l'ufficio Consulenza tecnica per l'edilizia. La selezione è suddivisa in due macro-aree, una riservata architetti e ingegneri civili e edili (22 posti); l'altra opportunità è destinata a ingegneri elettrici e meccanici (14 posti).
Sedi di lavoro
I 22 ingegneri e architetti selezionati andranno a coprire posti nelle sedi di Lazio (14 posti), Abruzzo (1 posto), Emilia-Romagna (1 posto), Sicilia (1 posto), Lombardia e Piemonte (2 posti), Trentino e Veneto ( posti).
Requisiti
Per accedere al concorso è necessario essere in possesso della laurea magistrale architettura del paesaggio (LM-3), architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4), ingegneria civile (LM-23), ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24) e ingegneria della sicurezza (LM-26) oppure una laurea specialistica o del vecchio ordinamento equiparate alle sopraelencate lauree magistrali.
Per i laureati che abbiano conseguito tali titoli di studio si richiede, inoltre, l'iscrizione all'albo professionale degli architetti o a quello degli ingegneri (si veda la rettifica del 15 luglio).
Procedura di selezione
La procedura si articola in tre fasi: una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.
Termine di presentazione delle domande
Le candidature vanno inviate entro il 16 agosto 2024 alle ore 23:59 attraverso il portale del reclutamento InpA.
pubblicato il: