Circolari false sulle competenze

Segnaliamo un avviso presente sul sito dell'Ordine Architetti Roma dove si riporta l'esistenza di circolari false sulle competenze esclusive degli ingegneri in tema di impianti e strade.

notizie di architettura

 

Sul sito degli Architetti di Roma e Provincia viene segnalata l'esistenza di circolari false del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell'Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, con timbri contraffatti, relative alle competenze esclusive degli ingegneri in tema di impianti teconologici e di strade.

 

Nella circolare falsa pubblicata si asserisce una presunta incompetenza degli Architetti, Geometri e Periti industriali nelle suddette materie e si diffida l'Autorità per la Vigilanza sui lavori pubblici (emanatrice di un bando per la formazione di un elenco professionisti) dal conferire incarichi attinenti agli impianti tecnologici ed alla viabilità se non agli ingegneri.

Inoltre si diffida l'Ente dal negare incarichi relativi al restauro ed al ripristino di edilizia civile vincolata ad Ingegneri (quest'ultima affermazione illumina sulla falsità della circolare)

 

Il CNI e l'Autorità per la Vigilanza sui lavori pubblici hanno denunciato l'illecito all'Autorità Giudiziaria.

 

Maggiori informazioni alla pagina
www.architettiroma.it/dettagli.asp?id=8991

 

pubblicato in data: