MenoèPiù1 Prato Smeraldo....

Il 20 luglio 2007 presso il Dipartimento VI U.O.11 Interventi di qualità del Comune di Roma, si è riunita la Giuria del concorso Meno è Più 1, per la valutazione, e scelta del vincitore, delle n. 5 proposte progettuali pervenute da parte dei selezionati per la seconda fase nel programma urbanistico Prato Smeraldo.

Meno è più 1 è un Concorso internazionale a procedura ristretta con fase di prequalifica, che si è chiusa nel 2006, con la selezione sulla base di curriculum dei 5 gruppi di progettisti che, invitati alla seconda fase del concorso, hanno predisposto il progetto preliminare degli interventi, oggetto della suddetta valutazione finale.

Oggetto del concorso: la progettazione di un complesso scolastico composto da una scuola materna di 3 sezioni, una scuola elementare di 10 aule all'interno di un lotto di circa 13.000 mq, la progettazione di uno spazio pubblico attrezzato di circa 2.800 mq che raccorda l'area al sistema del parco, adiacente al complesso scolastico.

Importo dell'intervento: 6.566.508,00 euro Premio: 6.978,00 euro (oltre il rimborso) Rimborso spese: 5.000,00 euro

Giuria: Francesco Cellini (Presidente), Giacomo Borella, Giampiero Coletti, Loredana Mozzilli, Laura Negrini, Spartaco Paris, Carlo Terpolilli

Al vincitore verrà affidato dai proponenti il programma urbanistico l'incarico per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva delle opere, nonchè l'incarico di Direzione Artistica in fase di realizzazione.

 

Vincitore: Grafton Architects Shelley Mc Namara (capogruppo)
[ www.graftonarchitects.ie ]

 

Gli altri Finalisti: Sergio Pascolo (capogruppo) - costituenda A.T.P. Nicola Piazza (capogruppo), Pietro Carlo Pellegrini (capogruppo), Mauro Saito (capogruppo)

 

Maggiori informazioni sul sito web: www.urbanistica.comune.roma.it/iconcorsi

pubblicato il: