FloraSi fiorisceildesign

risultato concorso

La designer biellese Enrica Giavina ha vinto la prima edizione del concorso di Design "Florasì fiorisceildesign" [ vedi concorso su p+A ] per designers e architetti under 35, con il progetto URBANVIRUS.

Il concorso è stato promosso dal consorzio Florasì, con il contributo della Comunità Europea e dello Stato Italiano, in collaborazione con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano e PadovaFiere.

I temi del concorso riguardavano un oggetto verde per l’arredo urbano o tipologie variate per il verde domestico.

La giuria, costituita da Alberto Seassaro Preside della Facoltà del Design, Politecnico di Milano, Giovanna Piccinno Docente della Facoltà del Design, Politecnico di Milano, Sestsu Ito Designer, Arch. Paolo Schianchi Organizzatore incaricato del concorso, Plinio Romagna PadovaFiere, Elisabetta Linzi Florasì , ha valutato gli elaborati e grafici in base a criteri di: aderenza alle richieste del bando; originalità; attenzione agli aspetti comunicativi; aderenza al contesto ambientale.

Il progetto vincitore è stato premiato giovedì 13 settembre a Padova, in occasione dell’apertura della Fiera Miflor dedicata al florovivaismo.

URBANVIRUS di Enrica Giavina. Il tema di arredo urbano è stato declinato in mini-collina artificiale mimetizzabile nel tempo e movimentabile, pensata per colonizzare le zone metropolitane soggette a protratti lavori in corso, svolgere funzioni di dissuasore di traffico e barriera vegetale.

pubblicato il: