La Casa de meditacion vince l'MMA 2008

La giuria del premio internazionale Marble Architectural Awards ha scelto i vincitori per l'edizione 2008. Tra questi figura la Casa de Meditacion di Città del Messico per la sezione rivestimenti esterni, firmata da Gerard e Carlos Pascal.

 

 

Gli altri premi sono stati assegnati a:

Sezione Interni | AFT: Atelman-Fourcade-Tapia Arquitectos (Argentina) per il Malba, Museo de Arte Latinoamericano de Buenos Aires ed a Zd+a (Messico) per la Casa del Puente a Sierra Amatepec (Messico). Premio ex-aequo.

Menzione speciale | BGP-Arquitectura (Messico) per la Casa AV di Città del Messico.

Sezione arredo urbano | Luis da Silva e Kevin Johnston (Sud Africa) per l'NLC, Northen Cape Legislature a Kimberley (Sud Africa)

 

 

Il premio MAA

Il premio, giunto alla 24° edizione, è organizzato dall’Internazionale Marmi e Macchine Carrar; il suo obiettivo è premiare architetti e progettisti che abbiano realizzato opere nelle quali la pietra naturale abbia trovato impieghi e soluzioni applicative di assoluta eccellenza in una determinata area geografica.

La giuria è composta da Mariella Zoppi, docente alla Facoltà di Architettura di Firenze e presidente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, dal presidente dell’IMM Giorgio Bianchini e da Sauro Cerri, del comitato scientifico della fondazione “Carlo L. Ragghianti “.

 

 

Per maggiori informazioni

 - web.immcarrara.com

pubblicato in data: