Monitoraggio crisi per una revisione degli Studi di Settore

La Società per gli Studi di Settore (SOSE), ha in previsione per quest'anno una revisione straordinaria dei parametri su cui si basano - appunto - gli studi di settore. Per approfondire i dati già in loro possesso e per ampliare le fonti da cui ricavano le informazioni, invitano a compilare un questionario per il monitoraggio della crisi.

"Questa attività sarà di grande utilità per reperire informazioni utili ad analizzare lo stato di crisi che gli operatori economici hanno vissuto nel 2008 e individuare i necessari correttivi agli studi di settore che saranno applicabili per l'anno 2008. quindi, per settore e per territorio e nel modo più mirato e selettivo possibile".

Il questionario, in formato .pdf, va scaricato dal sito e inviato entro il 5 marzo 2009. Ovviamente la compilazione è volontaria e in forma anonima. Si tratta sostanzialmente di una sola pagina da compilare, quindi non porta via molto tempo. Consigliamo di procurarsi una versione aggiornata di Adobe Acrobat e di scaricare, oltre al questionario, anche le istruzioni relative al settore professionisti.

L'iniziativa è stata avviata in collaborazione con le associazioni di categoria, e nel caso di noi architetti e ingegneri, chiedendo l'aiuto diretto degli Ordini professionali.

Anche noi di p+A vogliamo dare un contributo segnalandovi l'iniziativa, vuoi perché il tempo a disposizione per l'invio non è molto (meno di un mese), ma soprattutto perché l'iniziativa sembra degna di attenzione, visto il periodo che ci aspetta. 

Ecco i riferimenti per compilare il questionario.

pubblicato il: