Firmato il decreto di approvazione delle norme tecniche per le costruzioni

Il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, ha firmato il 10 gennaio u.s. il decreto ministeriale di approvazione delle nuove Norme tecniche per le costruzioni.

Le norme del decreto, approvato di concerto con il Ministro degli Interni e con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, sostituiscono quelle approvate con il DM 14 settembre 2005 ed entreranno in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale.

"Rispondiamo con questo atto – ha dichiarato il Ministro – alle richieste giunte da più parti di una tempestiva emanazione del decreto ministeriale, condividendo assolutamente l’esigenza di dare certezza nell’applicazione di una normativa di estrema rilevanza".

"L’entrata in vigore del nuovo decreto ministeriale, – ha aggiunto Di Pietro – che costituisce la sintesi più esaustiva tra vecchia e nuova normativa in materia, consentirà di superare definitivamente le criticità rappresentate ed evidenziate negli ultimi giorni da enti locali e operatori del settore"

pubblicato in data: 14/01/2008

, , , ,