Lazio – regolamento attuativo della legge sulla bioedilizia

Firmato e presentato all’ufficio legislativo della Regione il regolamento attuativo della legge sulla bioedilizia, che, primo in Italia, coniuga il sistema di certificazione energetica a quella ambientale.

Acquisito quest’ultimo parere tecnico-giuridico potremo quindi approvare in Giunta il testo definitivo, al cui interno vengono affrontate sia la questione dell’autocertificazione energetica che quella dell’utilizzo di materiali biocompatibili tramite l’adozione del protocollo Itaca Lazio.

Così l’assessore alle Politiche della Casa della Regione Lazio, Mario Di Carlo, risponde con una nota all’appello per il recepimento della direttiva Ue sulla certificazione energetica promosso da Emma Bonino, candidata del centro sinistra alla Presidenza della Regione Lazio.

“Il nostro regolamento, preparato da CITERA Sapienza e verificato da Itaca – conclude l’Assessore Di Carlo – recepisce in pieno la direttiva Ue in materia di sostenibilità energetica ed ambientale per l’edilizia e consente alla Regione Lazio di cogliere a pieno le grandi opportunità offerte da questo importante settore”.
(Fonte: regione Lazio)

pubblicato in data: 01/02/2010

,