Regione Piemonte – Approvato il prezzario 2008 per opere e lavori pubblici

La Giunta regionale ha approvato il nuovo aggiornamento dei prezzi di riferimento per opere e lavori pubblici valido per il 2008.

Entrerà in vigore con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte.

L’aggiornamento è il risultato della collaborazione fra tutti i soggetti pubblici e privati del settore e ha come finalità il perfezionamento di uno strumento di lavoro fondamentale per l’omogenea programmazione di opere pubbliche nel territorio piemontese.

L’elenco 2008 dei prezzi prevede, oltre al necessario adeguamento tecnico-economico generale , l’introduzione di significativi aggiornamenti nelle sezioni “Opere edili”, “Impianti elettrici” e “Materiali tipici”.

Dalla data di pubblicazione sul BUR, la nuova edizione sarà disponibile per la consultazione sul sito web della Regione Piemonte all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/oopp.

Inoltre, il Settore regionale Opere Pubbliche si occuperà della predisposizione di supporti informatici e di volumi cartacei da distribuire gratuitamente agli Enti Pubblici Territoriali, agli altri soggetti che rivestono la funzione di stazione appaltante in ambito regionale e a tutte le altre figure interessate.

pubblicato in data: 20/02/2008

, , , , , ,