Studi preliminari finalizzati alla redazione di istruzioni per l’impiego di calcestruzzi ad alte prestazioni

Il CNR ha presentato questo primo documento, propedeutico alla formulazione di Istruzioni per l’impiego strutturale di calcestruzzi ad alte prestazioni, alle quali sarà opportuno provvedere quando ulteriori studi e ricerche sia sugli aspetti teorici che su quello delle verifiche sperimentali avranno ulteriormente arricchito il patrimonio delle conoscenze nel settore

Il CNR vuole trasferire a tutti gli operatori interessati sia le possibilità e le caratteristiche innovative che seguono allo sviluppo tecnologico sia il più moderno approccio integrato ai nuovi materiali strutturali, riguardandoli sotto l’aspetto prestazionale e della sostenibilità.

Come sempre, il lavoro è stato svolto riunendo nella riconosciuta casa comune del Consiglio Nazionale delle Ricerche tutti gli attori del settore: l’elaborazione critica comune delle conoscenze e dei contributi che insieme hanno offerto conduce al presente documento, che presentiamo alla comunità nazionale con l’intento di assicurare la crescita culturale e tecnica dell’intera Ingegneria delle Strutture.

 

INCHIESTA PUBBLICA
Il presente documento è sottoposto ad inchiesta pubblica, con l’intento di acquisire contributi di discussione da parte di tutti gli interessati. Il periodo d’inchiesta è dal 15/07/2012 al 30/11/2012.

Si partecipa all’inchiesta pubblica inviando i propri contributi all’indirizzo email: commenti-normeDT209@cnr.it. commenti-normeDT209@cnr.it.  

Studi preliminari finalizzati alla redazione di Istruzioni per l’impiego di calcestruzzi ad alte prestazioni

 

Per info e acquisti: libreria@build.it – 06.44163.751

    pubblicato in data: 06/08/2012