Norman Foster: una biografia in 180 secondi

Milano, 6 - 7 ottobre 2011 dalle 14 alle 18

Corbis Images (www.corbisimages.com), fornitore leader di contenuti visivi per la comunità creativa, partecipa alla seconda edizione de La Settimana della Comunicazione (www.lasettimanadellacomunicazione.org), a Milano dal 3 al 9 di ottobre 2011.

Il 6 e 7 ottobre 2011, presso la sede del Dipartimento di Industrial Design, Arts, Communication & Fashion in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano, Corbis Images organizza il workshop aperto al pubblico "NORMAN FOSTER: UNA BIOGRAFIA IN 180 SECONDI - Big bang video digitale: espandere il sapere universale in soli tre minuti".

La proposta di Corbis Images per La Settimana della Comunicazione rientra in un ampio progetto nato in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano e con OVO (www.ovo.com), la video library digitale composta da documentari della durata di circa 3 minuti ciascuno e distribuita gratuitamente su web, mobile e tv.

Negli spazi messi a disposizione dall'ateneo milanese, il direttore creativo della video-enciclopedia OVO, Simone Ciaruffoli, guiderà i partecipanti nella realizzazione di un videoclip sulla storia e la vita di Norman Foster, architetto e designer britannico, tra i principali esponenti dell'architettura high-tech. Il lavoro si svilupperà in diverse fasi, dalla scrittura del testo narrativo, basato sul sapere ufficiale dell'Enciclopedia Treccani, all'ideazione del trattamento visivo, passando poi alla ricerca delle immagini tratte dai vasti archivi Corbis Images, fino a giungere alla produzione vera e propria del video.

Per registrarsi al workshop aperto al pubblico: andrea.manciaracina@polimi.it

Appuntamento: 6 e 7 di ottobre 2011 dalle 14 alle 18
al Politecnico di Milano, via Durando 10

Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professionisti del settore pubblicitario, marketing e multimediale, che offre una ricca selezione di fotografie e illustrazioni. Corbis Images offre eccezionali immagini creative, documentaristiche, d'archivio, artistiche, di attualità e di spettacolo, per aiutare la comunità creativa a realizzare lavori esclusivi nell'ambito di siti Web, riviste e giornali, libri, televisione e cinema. Corbis Images serve una base di clienti globale mediante i suoi rinomati team di vendita e assistenza e il suo rapido e intuitivo sito Web www.corbisimages.com. Corbis ha uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire clienti di oltre 50 paesi.

pubblicato il: