Non solo arredobagno: le proposte Antrax IT per il living

Se i tradizionali scaldasalviette sono destinati all’ambiente bagno, con elementi funzionali posti in orizzontale dove appendere teli o ganci per gli accappatoi, molti dei radiatori Antrax IT sono invece progettati per diventare oggetti di arredo, da inserire nell’interior della propria abitazione.

pubblicato il: - di designfever

Collezioni come Android, Tubone, Serie T e T Tower trovano la loro migliore applicazione nell’area living e, installati in verticale o in orizzontale, ne completano il design grazie alla loro estetica identitaria.

Tra tutti Android che, con la superficie tridimensionale del profilato di alluminio 100% riciclabile, assume la valenza di un’opera d’arte a parete, personalizzabile in oltre 200 nuance: scultoreo, il termoarredo crea una sequenza di sfaccettature geometriche che dichiarano la firma del suo autore, Daniel Libeskind, mentre un’elevata efficienza termica e un ridotto contenuto di acqua ne indicano le particolari proprietà tecniche e di risparmio energetico.

Dalle linee nette di Android, alle sagome morbide e ‘bold’ di Tubone, uno dei radiatori simbolo dell’azienda che rilegge il motivo del tubolare in acciaio al carbonio in macro scala, con una sezione di 6 cm. Si genera così un ‘anello’ dalla forma allungata, che può essere utilizzato a parete, in orizzontale o verticale, o ancora installato a pavimento, dove è sempre proposto nella versione doppia. Anche Tubone, disegnato da Andrea Crosetta, è customizzabile in una delle moltissime varianti cromatiche a catalogo Antrax IT, con alimentazione idraulica o elettrica.

Alla funzione scaldante, la famiglia Serie T ne associa poi un’altra, ideale per la zona soggiorno: il termoarredo può infatti essere utilizzato come mensola, in orizzontale, o piccola libreria, se posto in verticale, grazie alla superficie scaldante che lavora a basse temperature ma con un alto potere termico. Il profilato di alluminio, che replica quello tradizionalmente usato nelle costruzioni, dà vita a molteplici configurazioni, con aggiunta di accessori come ripiani in legno, ed è dimensionabile al cm al pari di un prodotto sartoriale. Da questa collezione ha originale anche T Tower, il radiatore free-standing versatile che si evolve in totem di design e può essere facilmente posizionato in un qualsiasi punto di una stanza, con base in acciaio satinato e alimentazione elettrica.

+ info su www.antrax.it

Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind, Piero Lissoni e Rodolfo Dordoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award. 

Antrax IT prodotti